Rock all’Opera – Diario di viaggio – Day 8: “Andrà tutto bene”

day 4

Mancano meno di due mesi. Ma andrà tutto bene. Andrà tutto bene. L’incoraggiante e rassicurante mantra lo recita Manuela, che non lo fa vedere, ma è più in ansia di noi per questo spettacolo. La verità è che, al di là della legittima ansia per la portata dell’evento, ne siamo convinti. Prima di tutto perché la squadra è forte, e non parlo solo di noi (modestamente), ma anche di tutto lo staff che sta dietro alla produzione che ha tutto sotto controllo. Quando si lavora con i professionisti è così, ognuno ha il suo ruolo e i suoi tempi. Solo che non eravamo mai stati abituati ad un tale lusso prima, per cui fino a poco tempo fa ci sembrava impossibile e l’idea di dover pensare ai mille aspetti di uno spettacolo ci metteva un’ansia tremenda!

Da ora, in pratica, si pensa soprattutto a suonare e un po’ a recitare. E anche qui si procede. Non ai ritmi sperati, forse, ma la roba è tanta, il tempo poco e la ormai cronica assenza di mezze stagioni non fa che aggravare la situazione. Abbiamo anche rallentato un po’ gli aggiornamenti di questo diario, non tanto per pigrizia o mancanza di tempo, ma perché in queste ultime settimane più che altro si è fatta della legna, il cosiddetto lavoro sporco, la limatura e il perfezionamento di ogni singolo pezzo, attività di per sé intensa, ma poco interessante da raccontare.

In questo periodo infatti abbiamo visto più spesso Alex che le nostre famiglie praticamente (nel mio caso è così, almeno), con ore e ore di prove alla ricerca del suono giusto e dello stacco perfetto. Possiamo dire che oramai le “vecchie” canzoni ci sono tutte, riadattate e sistemate, ora mancano gli inediti e le parti di Enrico, non è poco, ma ce la faremo.

(Spero che i nostri fans non se la prendano, ma uno dei nostri cavalli di battaglia è stato praticamente rivoltato come un calzino, non vi dico quale, ma potete provare ad indovinare…)

In questi ultimi giorni ho anche avuto modo di controllare lo stato delle prevendite, sono già stati venduti tantissimi biglietti (grazie a chi già lo ha comprato!) ma rimangono ancora alcuni posti in platea, che ci farebbe davvero tanto piacere fossero riempiti, per cui se ancora siete tra i pochi (sprovveduti!!) a non aver ancora tra le mani un biglietto, vi consiglio di affrettarvi a comprarlo, che i posti migliori van via in fretta e non da tutti i punti del teatro si vede e si sente uguale.

I biglietti li trovate online a questo link: http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bevento%5D&id_show=82071

Oppure in biglietteria direttamente in teatro tutti i giorni negli orari di apertura, che trovate qui: http://www.teatrocomunalemodena.it/pagina.php?id=12&element=bi..

Comunque vada, sarà leggendario.