Diario di viaggio – Il viaggio continua

Ri(e)voluzione

Abbiamo iniziato a tenere questo piccolo diario di viaggio quando, ormai 6 mesi fa, iniziava la nostra avventura nella realizzazione dello spettacolo che poi abbiamo portato al Teatro Comunale.
Che è stato bellissimo per noi, e speriamo anche per voi. L’abbiamo già detto in altra sede, ma non ci stancheremo mai di ripetere che i primi mesi di questo 2016 sono stati dal punto di vista artistico di sicuro i più belli della nostra vita. Abbiamo conosciuto gente straordinaria, artisti straordinari e persone che in qualche modo saranno per sempre legate a noi da questa esperienza e dall’amicizia che si è creata.

Ri(e)voluzione

Ora però è tempo di guardare oltre. Ci siamo presi una piccola pausa per capire esattamente cosa fare del nostro progetto e della nostra musica e alla fine abbiamo deciso che è giunto il momento di registrare un disco. Che raccoglierà sì i brani dello spettacolo, ma che vuole identificarsi come un progetto a sé, staccato dal contesto del teatro e più incentrato sulla nostra idea di musica, senza i vincoli, seppur minimi, che il teatro impone. Portandoci dietro ovviamente il grosso bagaglio di esperienza e di conoscenza acquisita in questi mesi favolosi e riportando praticamente in toto le idee e le suggestioni di Lalo, Tommy e, soprattutto, Alex, che è diventato a tutti gli effetti il nostro produttore artistico, visto il gigantesco lavoro che ha fatto sugli arrangiamenti.

Stage

In questo nuovo percorso però abbiamo voluto anche coinvolgere una nuova figura, una persona che conosciamo già da un po’ e che già da un po’ segue con interesse il nostro progetto e di cui abbiamo molta stima sia dal punto di vista umano che artistico, Federico. In realtà la decisione di lavorare con lui era già stata presa un anno fa, poi, complice la grande possibilità che ci è capitata, l’inizio dei lavori è slittato.

Sabato cominceremo questa produzione, presso il Bombanella Studio di Maranello, e noi non mancheremo di documentare con la solita (superflua) dovizia di particolari questa nuova avventura che ci apprestiamo ad affrontare. Come sempre, il vostro supporto sarà fondamentale! Per cui ora più che mai ci piacerebbe leggere i vostri pensieri e i vostri commenti!